FAV DAVIDE.

Piccoli a chi?

FAV DAVIDE.

La voglia di essere Davide è nata ben prima della guerra contemporanea fra agenzie indipendenti e grandi network, e ha preceduto di molto anche l’avvento delle holding multinazionali che ha trasformato il nostro mestiere da creatori di idee di comunicazione a meccanismo finanziario, che ha a che fare più con le borse e gli stakeholder che con le aziende e le marche. Nel 1974 diceva (scriveva) Realität, l’agenzia indipendente dei mitici due Daniele (Cima e Ravenna): “AGENZIA DI PUBBLICITÀ SENZA SEDI FARAONICHE, SEGRETARIE SCOLLACCIATE, 24 LINEE TELEFONICHE, ARREDAMENTI HIGH-TECH, SEDI A CARACAS, ZANZIBAR E KUALA LUMPUR, SENIORS, JUNIORS, EXECUTIVES, GURU, CHIEFS, DIRECTORS, SUPERVISORS, CERCA CLIENTI CHE NON HANNO BISOGNO DI SEDI FARAONICHE, SEGRETARIE SCOLLACCIATE, 24 LINEE TELEFONICHE, ARREDAMENTI HIGH-TECH, SEDI A CARACAS, ZANZIBAR E KUALA LUMPUR, SENIORS, JUNIORS, EXECUTIVES, GURU, CHIEFS, DIRECTORS, SUPERVISORS, MA SEMPLICEMENTE DI IDEE.” Sembra (è) passato un secolo da allora, noi eravamo mocciosi, ma oggi più che mai, a quasi 10 anni di FAV, ci crediamo ancora: Golia sarà anche grande e grosso, ma alla fine vince Davide.